Mobilartigiana

Da più generazioni siamo artigiani del legno, e ci tramandiamo di padre in figlio la sapienza e l’esperienza di un mestiere che è universalmente considerato il più antico e, per noi certamente, il più affascinante del mondo.

Continua...

Contatti

Mobilartigiana
Via del Monumento, 5
Vivo D’orcia – Castiglione d’Orcia – Siena
+39 0577 87 35 42
+39 335 65 53 715
mobilartigiana@tiscali.it

Chi siamo

Chi siamo

La nostra mission

Mobilartigiana – Da più generazioni siamo artigiani del legno e ci tramandiamo di padre in figlio la sapienza e l’esperienza di un mestiere che è universalmente considerato il più antico e, per noi certamente, il più affascinante del mondo. L’ambiente naturale in cui viviamo ha senz’altro svolto un ruolo determinante nella scelta originaria poiché il paese di Vivo d’Orcia (frazione di Castiglion d’Orcia, in provincia di Siena), in cui la nostra azienda si trova, è un antico borgo, interamente circondato da boschi di castagno, che forniscono una materia prima compatta e durevole nel tempo.

La particolare attenzione per i dettagli e le esigenze specifiche dei nostri clienti, unitamente alle competenze tecniche, ci consentono di realizzare per ciascuno il manufatto migliore e a regola d’arte. Una buona parte dell’attività di Mobilartigiana è dedicata anche al restauro, dove grande importanza hanno, più che le lavorazioni industriali, tecniche tradizionali assimilate in anni ed anni di esperienza, che consentono di realizzare un pregevole lavoro di nicchia con il recupero, il ripristino e la conservazione di mobili anche molto antichi e molto deteriorati. Nel nostro laboratorio è possibile ammirarne alcuni esemplari già restaurati unitamente ad altri in attesa di un intenditore.